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Biaggi conquista le libere del Nurburgring

Tempo di lettura: 2 minuti

Nurburgring (Germania), 2 settembre 2011 – Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) è uscito allo scoperto, stabilendo il miglior tempo nelle prime qualifiche del Nurburgring. Il romano è stato alle spalle del capo-classifica Carlos Checa (Althea Racing Ducati) per gran parte del turno e nel finale ha piazzato la stoccata, precedendo lo spagnolo di 150 millesimi. Terzo tempo a poca distanza dai due per Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) davanti a Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare), protagonista di una caduta nelle prime battute del turno. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) ha il quinto tempo e, dopo di lui, il francese Sylvain Guintoli (Team Effenbert – Liberty Racing) e Jonathan Rea (Castrol Honda).
Buon risultato per Maxime Berger con la Ducati del Team Supersonic Racing, ottavo, seguito dalla prima Kawasaki in classifica, quella di Tom Sykes, mentre sulla pista di casa per il Team BMW Motorrad Motorsport, Leon Haslam si è piazzato in decima posizione.

I tempi: 1 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 1’55.524; 2 Checa C. (ESP) Ducati 1098R 1’55.673; 3. Melandri M. (ITA) Yamaha YZF R1 1’55.819; 4. Fabrizio M. (ITA) Suzuki GSX-R1000 1’56.085; 5. Laverty E. (IRL) Yamaha YZF R1 1’56.197; 6. Guintoli S. (FRA) Ducati 1098R 1’56.319; 7. Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1’56.325; 8. Berger M. (FRA) Ducati 1098R 1’56.338; 9. Sykes T. (GBR) Kawasaki ZX-10R 1’56.353; 10. Haslam L. (GBR) BMW S1000 RR 1’56.354; 11. Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-10R 1’56.444; 12. Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1’56.470; 13. Haga N. (JPN) Aprilia RSV4 Factory 1’56.517; 14. Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 Factory 1’56.571; 15.Toseland J. (GBR) BMW S1000 RR 1’56.637; 16. Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 1’56.782; etc.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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