in

Max Biaggi vuole conquistare il Nurburgring

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la consueta pausa estiva riparte il Mondiale Superbike 2011, con la decima tappa sul tracciato tedesco del Nurburgring. Per l’ Aprilia Alitalia Racing Team si tratta di un momento cruciale, nonostante le classifiche siano favorevoli al rivale Carlos Checa. Tra i piloti, il campione del mondo Max Biaggi deve assolutamente mantenere il contatto con il leader e guardarsi dagli attacchi degli avversari. Non molto diversa la situazione nella graduatoria costruttori, che vede Aprilia al secondo posto (appaiata a Yamaha) a soli 35 punti di distacco dalla vetta. Il circuito tedesco del Nurburgring è una pista potenzialmente adatta alle caratteristiche della RSV4. Il quarto e quinto posto ottenuti da Max Biaggi lo scorso anno vanno letti alla luce della situazione che vedeva il pluricampione del mondo forte di leadership assoluta nel campionato 2010. Quest’anno, con motivazioni ben più forti, il Corsaro dovrà puntare ad un risultato di rilievo.
“Le vacanze sono finite, finalmente si ritorna in pista! – Sono le prime parole di un ben motivato Max Biaggi – Nonostante la pausa, ho ancora in testa la mezza delusione di Silverstone. In Germania voglio rifarmi, nonostante la classifica ci dia poche speranze dobbiamo sempre e comunque puntare al miglior risultato possibile. Il circuito mi piace, e dovrebbe piacere anche alla mia RSV4, ora aspettiamo di scendere in pista e confrontarci coi primi responsi del cronometro per iniziare ad impostare bene un weekend importantissimo”.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lorenzo e Spies pronti per Misano

Smart Forvision