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Lancia Flavia Cabrio

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo il successo di critica e pubblico avuto al Salone di Ginevra 2011, Lancia ha deciso di produrre l’originale Flavia Cabrio che interpreta, secondo gli stilemi del marchio italiano, l’introduzione sul mercato europeo del modello Chrysler 200.  La convertibile Lancia è un’alternativa interessante per i clienti che desiderano i vantaggi di una coupé senza rinunciare alle sensazioni uniche che solo una vettura “open-air” può regalare. Infatti, la nuova vettura assicura una raffinata esperienza di guida, senza eguali nel segmento, sia che si affronti il quotidiano tragitto cittadino per recarsi in ufficio, sia che si scelga un viaggio nel week-end su splendide strade panoramiche.  In termini di lunghezza (4,9 metri), altezza (1,4 m) e larghezza (1,8 m), Lancia Flavia Cabrio si pone ai vertici del segmento D offrendo il massimo della spaziosità interna – può accomodare al meglio quattro adulti – e del comfort a bordo grazie anche a un generoso passo di 276 centimetri.
Contraddistinta da un look elegante e dinamico, la nuova Flavia Cabrio presenta un frontale scultoreo dove spicca l’inedita griglia con marchio Lancia e gli originali proiettori anteriori e fendinebbia.
La superficie della fiancata è estremamente elegante e pulita, oltre a caratterizzarsi per una linea filante che conferisce slancio e dinamismo alla vettura e per gli eleganti cerchi in lega da 18″.
Contribuiscono ad accentuare l’elegante design esterno i fanali posteriori a LED uniti stilisticamente da una sottile barra cromata che ne impreziosisce ulteriormente l’aspetto complessivo. Impressione rafforzata anche dal particolare terminale di scarico, doppio e cromato, e dalla raffinata capote in tela a comando elettrico che è racchiusa all’interno del copri-capote, armonicamente integrato nella carrozzeria, con alla base il terzo stop.
Se quindi il binomio “eleganza e dinamismo” segna gli esterni della nuova Flavia Cabrio, all’interno le linee guida sono ricercatezza e innovazione, in perfetta sintonia con lo stile italiano e la qualità artigianale che da sempre contraddistingue le vetture Lancia. Raffinatezza estetica che scorre lungo l’intero abitacolo e avvolge guidatore e passeggeri in un caldo e sofisticato “abbraccio” grazie all’accurata scelta di materiali pregiati, la cura per ogni minimo dettaglio e l’adozione di contenuti all’avanguardia nel campo del comfort, della sicurezza e del piacere di guida.
Insomma, la nuova Flavia Cabrio vanta un ambiente sofisticato che saprà certamente conquistare un cliente che in un’automobile ricerca esclusività, tecnologia e gusto italiano. Per lui sono stati realizzati una nuova consolle con eleganti cornici cromate e un ampio display centrale; un inedito volante rivestito in pelle “pieno fiore” che propone comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono in completa sicurezza; e sedili di nuova concezione “vestiti” di una pregiata pelle e completi di utili appoggiatesta “attivi”.
Equipaggiata con il brillante propulsore a benzina 2,4 litri da 175 CV e cambio automatico a 6 marce, l’affascinante Lancia Flavia Cabrio è proposta in un solo ed esclusivo allestimento che è “all inclusive”. Infatti, come dice il nome stesso, offre una ricchissima dotazione di serie: dalla preziosa selleria in pelle pregiata al controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, dall’ABS di ultima generazione ai numerosi airbag (anteriori multi-stage, laterali e window-bag), dagli attacchi ISOFIX per il trasporto dei bambini in totale sicurezza all’innovativo sistema multimediale Uconnect® completo di navigatore satellitare, dal sofisticato impianto Hi-Fi “Boston Acoustic Sound System”.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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