Per raggiungere al meglio il proprio pubblico di “digital natives” che sono il principale target del brand, Abarth presenta in anteprima al Salone di Francoforte la nuova applicazione “Abarth24hMobile“, offerta gratuitamente su “App Store” a partire da fine settembre 2011 in italiano, inglese, francese e tedesco. Dopo una prima release di funzioni disponibili nella prima versione, l’applicazione prevede già un ricco piano di sviluppo di nuove funzionalità che saranno tutte disponibili entro il secondo quadrimestre del 2012.
Per connotare al meglio il carattere Abarth dell’applicazione, la prima funzionalità presentata si chiama “Abarth Community” ed è stata studiata pensando alla grande community di fan che tutti i giorni su social network, blog e forum segue le novità che riguardano il mondo dello Scorpione. La community di Facebook ufficiale di Abarth ha raggiunto infatti in meno di un anno più di 150.000 utenti, di cui circa 100.000 attivi quotidianamente. Senza considerare il grande numero di club di appassionati che interagiscono tutti i giorni su forum e blog. L'”Abarth Community” permette a tutti gli appassionati di trovare tutte le informazioni utili sugli eventi istituzionali del Brand, sugli appuntamenti dei Trofei Abarth, ma anche sui raduni dei principali club, con la possibilità di registrarsi e “taggarsi” durante gli eventi. Sarà inoltre possibile visualizzare e condividere i contenuti multimediali presenti su tutti i social network del brand.
Le altre utili funzioni disponibili a partire da novembre 2011, il “Mese dello Scorpione”, saranno:
Il tuo Profilo: permette di personalizzare l’applicazione con i propri dati personali e quelli dell’automobile;
“Trova la tua auto”: registra la posizione dell’auto parcheggiata per farla ritrovare facilmente ricevendo anche le indicazioni sul percorso da fare;
“Scadenze”: per inserire direttamente le scadenze relative alla propria automobile;
“Trova una concessionaria”: consente di cercare il dealer Abarth più vicino all’utente;
“Libretto Uso e Manutenzione”: contiene una versione ridotta del libretto informativo della propria vettura arricchiti con alcuni video;
“Contattaci”: per contattare direttamente il Servizio Clienti;
“Novità e Promozioni”: per essere sempre aggiornato su tutte le novità, oltre che sulle promozioni in corso che sono consultabili e visibili vettura per vettura;
Soccorso stradale, per chiedere assistenza in caso di guasto o incidente e Infotraffico, per controllare lo stato del traffico sulle tangenziali italiane e gli eventi autostradali.
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