in

Nuova Honda Civic

Tempo di lettura: < 1 minuto

Honda lancerà la nuova Civic al Motor Show di Francoforte di settembre. Progettata appositamente per il mercato europeo, Civic verrà presentata come una berlina cinque porte del segmento C. Il suo arrivo nei concessionari europei è invece previsto per i primi mesi del 2012. Il design rinnovato della nuova Civic comprende una combinazione di luci posteriori che funziona come uno spoiler. Il design aerodinamico dello spoiler permette all’aria di scorrere sulla parte superiore e ai lati della vettura. Questo è solo uno degli elementi che sono stati perfezionati sulla nuova Civic.
Quasi tutti i componenti del corpo della vettura sono stati ridisegnati, con particolare attenzione alla guidabilità e alla maneggevolezza, alla riduzione delle emissioni di CO2, alla qualità degli interni, pur mantenendo lo spazio della cabina e del vano di carico, leader della categoria, e la praticità.
Presente nel Salone anche la nuova versione 2012 di Insight, con un design completamente rinnovato. Maggiori informazioni su questo modello verranno fornite nei prossimi mesi.
La gamma Honda sarà completata da CR-Z, CR-V, Jazz e Accord.
Inoltre Honda esporrà alcuni delle sue ultime novità nel settore delle moto e dei prodotti power.
Honda illustrerà la sua visione del futuro esponendo il Concept Honda EV e l’EV-Neo – i due veicoli elettrici a quattro e due ruote, insieme alla FCX Clarity, il veicolo elettrico a celle a combustibile, e alla piattaforma ibrida Plug-In.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ad Imola si rinnova l’appuntamento con “Honda In The City”

Rossi a Misano vuole vincere davanti i suoi tifosi