Il Team Pramac alle prese con i problemi di trazione
Randy De Puniet – Pilota Pramac Racing Team – 12° in 140.815:”La prima uscita dai box di oggi pomeriggio è andata molto bene anche se avevamo un pneumatico posteriore con quasi venti giri e dopo trenta giri ho registrato il mio miglior giro. Poi nel finale della sessione, con pneumatici nuovi, siamo riusciti a migliorarci di solo pochi decimi e questo proprio non va. Mi aspettavo di più, ma abbiamo spesso delle difficoltà con pneumatici nuovi. Ho dato tutto quello che avevo, domani dovremo migliorare la moto soprattutto nella percorrenza delle curve lunghe. Il nostro ritmo di gara è buono, puntiamo ad entrare nella top ten!”
Loris Capirossi – Pilota Pramac Racing Team
- 17° in 141.092
“Sono deluso, la squadra ha lavorato molto bene e la moto era pronta. Non sono riuscito però a sfruttare la gomma morbida come avrei dovuto e questo mi ha relegato nelle retrovie della classifica. Sarebbero bastati solo tre decimi in meno e saremmo stati quasi nella top ten, ma comunque cosi non va bene. Avevamo iniziato bene la sessione pomeridiana ma gli ultimi giri proprio non li abbiamo sfruttati come avremmo dovuto. Speriamo di poterci riscattare in gara domani anche se il dolore alla spalla è forte e non vorrei che mi causasse complicazioni nel finale di gara.”
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!