X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

L'uomo da battere ad Indianapolis è Stoner

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il famoso Indianapolis Motor Speedway ospiterà in questo fine settimana il 12° round del Campionato del Mondo MotoGP 2011, il Red Bull Indianapolis Grand Prix. Come sempre, ad anticipare l’attività in pista, ci hanno pensato cinque piloti della classe regina riuniti per la conferenza stampa del giovedì. Il vantaggio di Casey Stoner in vetta alla classifica generale è aumentato a 32 punti dopo la vittoria di Brno, la sua seconda consecutiva nonchè la sesta della stagione finora. L’australiano ha subito sottolineato di voler trovare il giusto ritmo più velocemente di quanto visto nelle due ultime prove. “Siamo partiti male negli ultimi due weekend di Campionato, ma per fortuna nel giorno della gara riuscivamo in un modo o nell’altro a rimettere le cose in sesto fino a chiudere davanti”, ha dichiarato Stoner riguardo alle sue due ultime impressionanti vittorie. “Arriviamo qui con una buona dose di fiducia in più, e se riusciremo a trovare la messa a punto adatta in tempi brevi, sarà tanto di guadagnato perché così sentiremo molta meno pressione sulle spalle”.
Casey Stoner ha poi aggiunto: “È una pista molto impegnativa, non si tratta del classico ‘frena, entra ed esci dalla curva’. Ci sono alcuni punti insidiosi mentre altri più veloci che richiedono una maggiore attenzione. Non vedo l’ora di salire in sella alla Honda RC212V“.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...