Citroen DS5 Euro NCAP
– l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata di nuova generazione (ASL), che «legge», la strada con una telecamera situata nella parte superiore del parabrezza, e avvisa il conducente in caso di deriva dalla traiettoria.
– la commutazione automatica dei fari abbaglianti che, sempre attraverso le immagini della telecamera, permette l’attivazione e la disattivazione automatica degli abbaglianti in funzione della luce e del traffico.
– il sistema Head up display, che proietta nel campo visivo del conducente le principali informazioni di guida come la velocità e le impostazioni del regolatore o del limitatore di velocità e della navigazione.
Per la massima tranquillità alla guida sono proposti servizi innovativi come Citroen eTouch, che ha permesso a Citroen DS5 di aggiudicarsi, come le ultime nate della Marca, il trofeo Euro NCAP Advanced. Questo riconoscimento premia sistemi innovativi ma accessibili, che garantiscono la massima sicurezza.
Un’intera gamma di servizi innovativi sale a bordo del veicolo: la chiamata d’emergenza e d’assistenza localizzata (secondo i Paesi), due servizi gratuiti e disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 grazie a una scheda SIM integrata. In caso di incidente consentono una localizzazione precisa del veicolo e l’intervento rapido dei soccorsi.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!