in

Elias ed i problemi di trazione …

Tempo di lettura: < 1 minuto

Brno, 12 Agosto: il Team LCR Honda MotoGP torna al lavoro questo week end in Repubblica Ceca sulla pista di Brno dopo una meritata pausa estiva e nel primo turno di prove Pedrosa si piazza in cima alla classifica. Lo Spagnolo del Team LCR Toni Elias è arrivato a Brno motivato e speranzoso che i passati successi sulla pista Ceca (l’anno scorso ha vinto il GP della Moto2 e nel 2008 e 2009 è salito sul il podio nella classe regina) siano di buon auspicio per il week end. Infatti il 28enne di Manresa sta soffrendo il passaggio dalla Moto2 alla 800cc ma la squadra sta lavorando al 100% per risolvere i problemi di trazione che condizionano il Catalano. Elias ha segnato il 18° tempo della giornata (1’59.157).

Toni Elias: “Beh… dopo la pausa estiva sono contento di tornare in pista proprio a Brno. Questo è uno dei tracciati che preferisco e nel 2008 e 2009 sono salito sul podio nella classe regina. Oggi però il week end non è iniziato benissimo con i soliti problemi di trazione ma nel pomeriggio abbiamo visto qualche leggero miglioramento. Ora dobbiamo lavorarci sù per fare un passo in avanti nelle qualifiche di domani. Nonostante la situazione sia difficile io non mollo e la squadra sta facendo il massimo per aiutarmi”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ottime prove libere per Simoncelli a Brno

Nuovo telaio per la Desmosedici di De Puniet