in

Rossi punta alla pole a Brno

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la tappa americana sul circuito di Laguna Seca, la MotoGP ritorna ad infiammare i suoi milioni di appassionati e coloro che rivedono nel loro pilota preferito tanti sogni e speranze di vittoria. Il pluricampione del mondo, quest’anno in sella alla Ducati Desmosedici GP, dopo una breve ma rigenerante pausa estiva, trascorsa in compagnia dei suoi amici ed affetti più cari, torna in pista e precisamente sul tracciato di Brno, teatro questo fine settimana di una nuova sfida tra i duellanti della MotoGP. Valentino Rossi ama Brno, pista sulla quale ha sempre ottenuto ottimi risultat. A Brno Rossi ottenne la sua prima pole della carriera, un ricordo che non può non esser supportanto da una grande vittoria.

Valentino Rossi, ha dichiarato: “Dopo Laguna ho fatto qualche giorno di vacanza, un po’ di mare, a casa: una pausa breve ma sufficiente per ricaricare le batterie dopo un periodo intenso. Adesso ci facciamo un bel Ferragosto a Brno, un classico! Scherzi a parte, sono sempre contento di andarci, la pista mi piace non solo perché è molto bella, ampia e veloce e sono sempre andato bene, ma anche perché  è stata quella della mia prima pole, della mia prima vittoria e del mio primo mondiale. Continueremo a concentrarci sul set up della moto con l’obiettivo di ridurre il distacco con il gruppo davanti, sia durante il fine settimana di gara sia nei test di lunedì”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Connected

Michela Cerruti trova il riscatto a SPA