Il sistema MKi è un kit viva voce Bluetooth per auto esclusivo che può essere installato in qualsiasi auto e che unisce le tecnologie di comunicazione all’avanguardia a una serie completa di servizi dedicati alla musica.
Una volta associato al telefono cellulare Bluetooth, il kit MKi consente di stabilire in pochi secondi una conversazione telefonica all’interno dell’auto, senza la necessità di toccare il telefono, che può anche rimanere all’interno di una tasca. La connessione al telefono cellulare viene effettuata in modo facile e immediato.
Le funzioni di riconoscimento vocale automatico e di sintesi vocale integrate in tutti i kit per auto MKi ne semplificano notevolmente l’uso in qualsiasi situazione. Inoltre, su ciascun kit viva voce MKi sono disponibili i connettori necessari per il collegamento di qualsiasi tipo di supporto musicale: iPod, iPhone, iTouch, chiavi USB, lettori.
I kit MKi si sincronizzano automaticamente con la rubrica del cellulare e si aggiornano con quest’ultima non appena viene individuata una nuova voce. Per accedere alla rubrica ed effettuare una chiamata, è sufficiente premere il tasto verde per avviare la funzione di riconoscimento vocale automatico: il kit MKi riconosce la voce dell’utente e il nome pronunciato, senza la necessità di alcuna procedura di apprendimento precedente.
È inoltre possibile accedere direttamente alla rubrica e scorrere tutti i nomi, grazie alla funzione di sintesi vocale (Text To Speech). Si tratta di una procedura semplicissima.
Quando si riceve una chiamata, il nome e il numero del chiamante vengono visualizzati sullo schermo. Per proseguire la conversazione in modo privato, è possibile deviare immediatamente la comunicazione all’auricolare Bluetooth o al telefono cellulare.
I kit MKi vengono forniti con un cavo audio appositamente progettato per adattarsi a qualsiasi tipo di lettore musicale digitale e analogico. Ogni cavo ha un connettore iPod/iPhone, un connettore USB per il collegamento di qualunque lettore MP3 USB e un ingresso Line-In per sorgenti analogiche.
Il kit MKi consente inoltre di stabilire la connessione a qualsiasi sorgente stereo Bluetooth (A2DP): lettori MP3, musicphone, smartphone, PDA…Il telecomando fornisce l’accesso alle funzioni principali: PLAY (riproduzione), PAUSE (pausa), NEXT SONG (brano successivo), PREVIOUS SONG (brano precedente) e VOLUME.
Sullo schermo dei kit MKi9100 e MKi9200 vengono visualizzate le informazioni relative ai brani riprodotti. Tutti i file musicali vengono riprodotti tramite i diffusori (anteriori e posteriori) dell’auto*, mentre l’amplificatore digitale integrato del kit MKi ricrea in auto l’ambiente di una sala da concerto.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024