Dani Pedrosa punta alla forma fisica
Laguna Seca è da sempre il giro di boa della stagione e apre la pausa estiva…Sarai in grado di disconnetterti?Che piani hai?
“Il piano è quello di recuperare a pieno, lavorare ma prima rilassarmi e riposarmi.”
Dove si può ancora migliorare la tua moto?
“La stabilità in entrata di curva è sempre un tema complicato, specialmente in tracciati con molte buche. Ad ogni modo la moto risponde davvero bene ora”.
Quest’anno ci sono state varie cadute durante I primi minuti di libere causa la difficoltà di portare in temperatura le gomme rapidamente, hai avuto problemi di questo tipo??
“Senza dubbio. Ora le gomme, sia anteriori che posteriori quando sono fredde sono più pericolose. In questa prima parte della stagione tutte le cadute sono arrivate con gomme nuove”.
Come vedi i tuoi rivali?
“Stanno lavorando bene. Sono rimasto fuori dalla competizione, il che ha reso loro il compito più facile. La sfida è molto aperta, c’è un livello altissimo, ma si può dire che nessuno di noi sia al 100%. Jorge ha commesso qualche errore e Casey è stato il più costante”.
Quali sono gli obiettivi per il proseguo della stagione?
“Tornare in piena forma e vincere qualche gara”.
Come ti senti fisicamente e mentalmente per i restanti 8 GP?
“Al momento non sono al 100%, ma spero di recuperare progressivamente gara dopo gara e speriamo di poter tornare a lottare alla fine”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!