2011 Performance Car of the Year
Tra questi l’importante riconoscimento giunto dalla Cina, il secondo mercato al mondo per la Ferrari, che le ha assegnato il “2011 China Automobile Industry Outstanding Achievement Award”.
Sempre nel Regno Unito, tra i premi più importanti quelli ricevuti dalla popolare rivista BBC Top Gear, che l’ha eletta “Supercar of the Year”, per la categoria sportive, e “Car of the Year”, nella classifica assoluta. Notevole l’entusiasmo dimostrato anche dal pubblico tedesco che l’ha giudicata “Vettura Sportiva dell’anno” sull’autorevole rivista specializzata Auto Moto und Sport, mentre negli USA, la V8 posteriore-centrale ha conquistato il primato nel “World Performance Car of the Year”, nonchè il primo posto nella classifica della prestigiosa rivista Robb Report.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!