X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Anche Suzuki abbandona la Sbk?

Tempo di lettura: < 1 minuto

A seguito di varie voci che circolavano nei giorni scorsi nel mondo della Superbike circa un totale abbandono della Suzuki dal campionato mondiale come sostegno e sviluppo di nuovi prodotti per i team satellite, Francis Batta, team manager del team Suzuki Alstare ha dichiarato: “vorrei farvi giungere il mio pensiero in merito alle notizie che sono uscite sulla stampa e sui siti di tutto il mondo in merito alla mia presenza nel Campionato Mondiale Superbike 2012. Come certamente sapete da tredici anni sono legato alla Suzuki, Azienda con la quale si è stretto un legame molto stretto che è andato al di là del rapporto di lavoro o commerciale. Sono molto affezionato al Marchio che con la mia squadra ho portato sugli autodromi di tutto il mondo e con il quale abbiamo colto tanti successi.
Questo passato e presente – che spero possa essere anche il futuro – mi porta a tentare ogni strada per mantenere il mio rapporto con la Suzuki anche per il 2012. Se la Casa giapponese manterrà la posizione illustrata nel gennaio scorso nella quale ipotizzava l’assenza di sostegno per il 2012, ritengo che, personalmente, mi ritirerò dalle competizioni.
Con una visione romantica delle corse e della Superbike non riuscirei a portare altri colori se non quelli della Suzuki. Mi auguro nelle prossime settimane di poter fornire informazioni più chiare sul futuro del team Alstare e della collaborazione con la Suzuki.”

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Altri articoli...