X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Red Bull X-Alps 2011

Tempo di lettura: < 1 minuto

Giovedì alle ore 16:22 in punto, undici giorni dopo la partenza a Salzburg, Christian Maurer  di Interlaken atterrò con il suo parapendio nel principato di Monaco – dopo faticosi 1.321 chilometri di volo e 486 chilometri a piedi attraverso le Alpi.
Con l’appoggio di Thomas Theurillat, il suo assistente (di professione guida alpina), negli scorsi dieci giorni ha stupito i suoi concorrenti di 22 nazionalità diverse. Quando il giorno precedente si stava preparan! do tranquillamente per il volo di atterraggio a Monaco, i suoi inseguitori si trovavano appena al Monte Bianco. Ben 160 chilometri il vantaggio finale – incredibile se si pensa che Maurer quattro giorni fa fu costretto a espiare un penalty temporale di 24 ore per essere volato troppo alto.

Solo sabato il podio di questo evento unico nel mondo è stato completato, quando il rumeno Toma Coconea raggiunse il principato, avendo superato 1.807 chilometri complessivi (826 in aria e 981 per terra). Guschlbauer riuscì ad arrivare fino a 9 km dal traguardo nel tempo di tolleranza, arrivando terzo.
Tutti gli altri piloti non ce l’hanno fatta a raggiungere il traguardo a distanza di 48 ore dopo il vincitore.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!