Pole position provvisoria per Carlos Checa
John Hopkins (Samsung Crescent Racing Suzuki) wild card di lusso è quinto seguito da Michel Fabrizio (Suzuki Alstare). Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) è nono, in una posizione per lui normale al venerdì, visto che generalmente il campione del mondo segue il suo personale programma di lavoro senza tenere conto troppo dei tempi.
Solo quattordicesimo Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) preceduto anche, tra gli altri, da James Toseland (BMW Motorrad Italia SBK Team) e dal suo compagno di squadra Ayrton Badovini.
I tempi: 1. Checa C. (ESP) Ducati 1098R 2’05.477; 2. Berger M. (FRA) Ducati 1098R 2’05.870; 3. Sykes T. (GBR) Kawasaki ZX-10R 2’05.899; 4. Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 Factory 2’05.937; 5. Hopkins J. (USA) Suzuki GSX-R1000 2’05.974; 6. Fabrizio M. (ITA) Suzuki GSX-R1000 2’06.023; 7. Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 2’06.029; 8. Laverty E. (IRL) Yamaha YZF R1 2’06.037; 9. Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 2’06.044; 10. Haslam L. (GBR) BMW S1000 RR 2’06.116; 11. Guintoli S. (FRA) Ducati 1098R 2’06.176; 12. Toseland J. (GBR) BMW S1000 RR 2’06.316; 13. Badovini A. (ITA) BMW S1000 RR 2’06.647; 14. Melandri M. (ITA) Yamaha YZF R1 2’06.697; 15. Lowes A. (GBR) Honda CBR1000RR 2’06.740; 16. Aitchison M. (AUS) Kawasaki ZX-10R 2’06.752; etc.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!