X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Checa pronto a dominare Silverstone

Tempo di lettura: 2 minuti

Silverstone (UK): dopo una pausa di due settimane le Superbike saranno di nuovo in azione questo weekend sul circuito britannico di Silverstone. Il team Althea Racing ed il suo pilota Carlos Checa affronteranno questo nono evento con la stessa determinazione che li ha visti dominare il campionato 2011 fino a questo punto. Durante l’ultimo round, sulla pista ceca di Brno, Carlos e salito due volte sul podio e arriva a Silverstone con un vantaggio di 30 punti nella classifica piloti. Una nuovissima area paddock e box aspetta il circus della Superbike nel 2011 mentre il tracciato rimane così com’era nel 2010. Su una pista dove la competizione principale verra’ sicuramente dai piloti britannici, che hanno occupato tutti e sei i posti del podio la scorsa stagione, Checa cerchera’ di dare il massimo per confermare la sua leadership nel campionato.
Davide Giugliano continua a comandare nella classifica del STK 1000 e anche lui correra’ questo weekend, insieme al suo compagno di squadra Lorenzo Baroni, nel sesto round della Superstock 1000 FIM Cup.
L’evento di Silverstone sara’ l’ultima prova prima delle tradizionali ferie estive. Le gare ricominceranno sul circuito del Nurburgring ad inizio di settembre.

Carlos Checa: “Mi piace molto il circuito di Silverstone, nonostante i rettilinei dove soffriremo un pochino. Sono comunque ottimista e sara’ bello vedere il nuovo paddock e tutte le modifiche che hanno fatto li’ nell’ultimo anno. Ho tanti amici britannici e, se, come previsto, il clima sarà buono, sara’ un bel weekend. Lavoreremo come al solito per trovare l’assetto migliore possibile e posso dire che sono molto carico e fiducioso”.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...