in

C 63 AMG Coupé Black Series

Tempo di lettura: 2 minuti

Design affascinante, tecnologia derivata dal mondo degli sport motoristici e dinamismo di guida ai massimi livelli: la nuova Mercedes-Benz C 63 AMG Coupé Black Series rappresenta al meglio, come nessun altro modello AMG, il nuovo slogan del marchio: Driving Performance. È la Classe C più potente di tutti i tempi, con 380 kW (517 CV) di potenza e 620 Nm di coppia massima. Il motore AMG V8 da 6,3 litri lascia il segno per coppia, potenza e capacità di risposta, garantendo prestazioni di alto livello: la C 63 AMG Coupé Black Series accelera da zero a 100 km/h in 4,2 secondi (dati provvisori). Contribuiscono al piacere di guida le sospensioni coilover sportive AMG, l’impianto frenante AMG ad elevate prestazioni e le dotazioni funzionali di serie. A richiesta è disponibile il pacchetto Track AMG per aumentare ancora ulteriormente la dinamica di marcia. La nuova vettura presenta pneumatici sportivi e raffreddamento attivo del cambio sull’asse posteriore, più il kit aerodinamico AMG che include ‘flics’ ed alettone aerodinamico regolabile posteriore in fibra di carbonio.
Ampia, ribassata e possente, C 63 AMG Coupé Black Series sembra pronta a spiccare il volo, confermandosi una Stella di prima grandezza. Fin dal primo sguardo, appare chiaro come C 63 AMG Coupé Black Series aspetti solo di essere messa alla prova in pista. Dal punto di vista estetico, questa vettura ad elevate prestazioni ricorda la sportiva SLS AMG GT3 ed incarna la tecnologia mutuata dal mondo delle competizioni motoristiche, cuore della filosofia aziendale di Mercedes-AMG GmbH negli ultimi 44 anni.
Con la nuova C 63 AMG Coupé Black Series, AMG presenta un’affascinante supercar per gli amanti delle sportive con molti cavalli, nel segno della gamma Black Series, iniziata nel 2006. AMG, marchio high performance di Mercedes-Benz Cars, dimostra ancora una volta la propria competenza nel campo della progettazione e realizzazione di vetture ad elevate prestazioni.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lorenzo sfiora la vittoria in America

Elias chiude tredicesimo, Bostrom si ritira