in

Stoner primo nelle libere di Laguna Seca

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un inizio niente male per il pilota Australiano, un debuto con i colori Honda sul circuito americano di Laguna Seca che ha aperto le danze della MotoGP, questo fine settimana, in onda negli Stati Uniti. Casey Stoner nelle prove libere primeggia, un risultato ottenuto con relativa facilità e che lo porta in prima posizione con un distacco a soli pochi decimi di secondo dal pilota spagnolo Dani Pedrosa. A spezzare il predominio Honda ci pensa Jorge Lorenzo che con il suo compagno di squadra Ben Spies si portano rispettivamente in terza a quarta posizione.  Solo in sesta posizione ritroviamo “Super Sic” che si pone alle spalle di Andrea Dovizioso, quest’ultimo in quinta posizione.
Valentino Rossi continua a non vedere la luce, e così anche in questa sessione di prove libere, giunge a fine turno in nona posizione, con un gap forte rispetto ai piloti che si sono piazzati nelle prime posizioni.
Domani le qualifiche si svolgeranno a partire dalle ore 19:10 (ora locale): speriamo che i piloti Italiani si sveglino!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Serie 1 M Coupé

Simoncelli sesto nelle libere Americane