X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Scorpion Exo-1000 Air E11

Tempo di lettura: 2 minuti

Il casco Scorpion Exo-1000 Air si propone nel 2011 in una versione completamente rinnovata nelle grafiche, nelle forme e nella tecnologia impiegata… E’ uno dei “Fantastici 4” della collezione 2011 ScorpionExo ed è particolarmente leggero oltre ad offrire una resistenza davvero unica ed “intelligente” contro gli shock da impatto grazie al guscio in fibra tri-composita con struttura denominata TCT®.

Più comodo da indossare e facile da infilare e da togliere grazie al nuovissimo rivestimento interno denominato Kwikwick2®, lo Scorpion-Exo-1000 Air Type E11 alza in maniera assoluta tutti i termini di qualità e sicurezza. L’Airfit Concept® di nuova generazione, il sistema di ventilazione ulteriormente migliorato e una maggiore silenziosità durante la marcia fanno di questo prodotto uno dei migliori caschi GT al mondo. Ultima, ma non certo per importanza, la nuova visiera che prevede il sistema Pinlock® Max Vision (unico casco al mondo – insieme all’Exo 500 Air – a prevederlo di serie) capace di sedurre e convincere i piloti più esigenti sia nell’uso quotidiano sia nei lunghi viaggi. Come il suo predecessore, l’equipaggiamento di serie è decisamente ricco con la visiera solare interna retrattile SpeedView® con trattamento anti-fog su entrambi i lati, il sistema di chiusura ad anello a “Doppia D”, il deflettore nasale e il sottogola amovibile …

Nella versione con grafica denominata Hi-Impact, questo nuovo prodotto firmato dai tecnici della casa dello Scorpione si caratterizza per il suo gusto retrò e, insieme, sportivo. Linee classiche, infatti, si incontrano con la spregiudicatezza dei segni tipici lasciati da un sasso scagliato a forte velocità ! Nella versione verde/bianco/rosso, l’Exo 1000 Type E11 Hi-Impact riproduce i colori e la forma della bandiera italiana.

Per la prima volta al mondo di serie su di un casco nella versione Max Vision, lo Scorpion Exo 1000 Air Type E11 (insieme all’Exo 500 Air) è dotato della tecnologia Pinlock®, la più efficace contro l’appannamento. Grazie alla perfetta combinazione fra una lente in materiale poroso, capace di assorbire l’umidità, ed una camera d’aria a tenuta stagna tra la stessa lente (Pinlock) e la visiera, si impedisce – di fatto – la formazione di condensa, anche se la differenza di temperatura tra l’esterno e l’interno del casco aumenta. Nonostante la lente Pinlock® Max Vision si adatti perfettamente alla superficie della visiera del vostro Scorpion, ai lati, due piccoli perni trasparenti garantiscono un fissaggio durevole nel tempo.
Progettato e realizzato su misura per coprire perfettamente l’intera superficie della visiera, il sistema Pinlock® Max Vision non crea alcun problema di visibilità al motociclista offrendo un campo visivo esteso ed ottimizzato insieme alla garanzia di vederci sempre chiaro, anche nelle condizioni più estreme.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!