Capirossi e De Puniet pronti per Laguna Seca
Cerca invece conferme Randy De Puniet: dopo i progressi registrati in Germania, il francese torna a Laguna Seca a due anni di distanza dall’ultima sua uscita (l’anno scorso saltò la gara a causa dell’infortunio rimediato proprio al Sachsenring).
Fabiano Sterlacchini Direttore Tecnico Pramac Racing: “E’ un momento cruciale per il nostro Capirex. Dopo tre gare da spettatore tornerà in sella alla sua moto, certamente non in ottime condizioni. Sembra, comunque, che le sua condizione fisica gli permetta di affrontare questo week end senza nessun problema. Resta il fatto che quella di Laguna Seca è una pista molto fisica, ci sono molti saliscendi, per non parlare del cavatappi. E’ una delle piste favorite di Randy De Puniet, salvo inconvienti, il francese può ottere buoni risultati”.
Loris Capirossi – Pilota Pramac Racing Team: “Questa volta in pista torno per davvero. Come avevo già detto prima del week end al Sachsenring, la Desmosedici è mia, e vederla portare da un altro pilota mi ha dato molto fastidio. Non sono al top della forma, ma in questi giorni mi sono curato per arrivare a una condizione fisica decente. Il circuito, molto tosto, non favorirà la mia prestazione, ma darò il 110% per riuscire a finire la gara. Mi aspetta un week end molto impegnativo”.
Randy De Puniet – Pilota Pramac Racing Team: “Devo riuscire innanzitutto a ripetere gli stessi risultati ottenuti durante le prove e le qualifiche del Sachsenring. C’è poi molto da lavorare per quanto riguarda la gara. Spero di non trovare gli stessi problemi di sempre, anche se ultimemente le cose vanno meglio. Quella di Laguna Seca è una pista molto fisica, che potrebbe aiutarmi a ottenere un buon risultato. L’anno scorso, purtroppo, ho saltato questo appuntamento; sono quindi carico per questo week end”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!