X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Brembo.com

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione dei primi 50 anni di storia, Brembo presenta il nuovo sito www.brembo.com, completamente rinnovato nei contenuti e nella veste grafica.
Design, innovazione, e comfort sono da sempre i principali valori aziendali e il nuovo portale internet del Gruppo li interpreta perfettamente grazie ad un mix di immagini di grande impatto visivo e alla ricchezza di contenuti, uniti ad una navigazione semplice e intuitiva.
Brembo.com è più ricco di notizie, curiosità, informazioni e dati tecnici destinati a soddisfare le curiosità del grande pubblico di appassionati.
Brembo.com è una finestra web completamente dedicata al mondo dei freni dove, oltre alle sezioni rivolte agli stakeholder istituzionali del Gruppo, sono stati migliorati e arricchiti i contenuti indirizzati ai clienti finali, articolati in quattro aree dedicate rispettivamente ad auto, moto, veicoli commerciali e racing.
Per ciascuna di queste sezioni conquistano più spazio immagini, video e animazioni dei prodotti di primo equipaggiamento, si ampliano le informazioni sulla gamma “aftermarket” indirizzata ai meccanici e migliora l’approfondimento sui prodotti di “upgrade” dedicati ai clienti più esigenti e corsaioli.

Grande spazio anche al mondo delle corse con statistiche, dati tecnici e curiosità sui campionati Formula 1, MotoGP, Superbike e Nascar grazie alla leadership di Brembo come fornitore di impianti frenanti per i principali team impegnati nei campionati mondiali.
Una leadership che si misura anche nel web. Superato abbondantemente il milione di visitatori unici nel corso del 2010, Brembo punta ora a incrementare significativamente il numero di contatti anche grazie alle nuove funzionalità social.
Ben evidente in home page il collegamento con social network: Facebook, Twitter, Youtube, attraverso i quali Brembo, unica nel settore della componentistica, ha instaurato un dialogo diretto con i clienti finali.

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...