Kawasaki 600 Ninja Trophy - Misano
Dalla seconda fila Lorenzo Renaudo si porta al secondo posto, ma Morreale ed Emili non gli lasciano via di fuga e lo risorpassano al secondo giro. La cavalcata solitaria di Galdes che ha affrontato la gara come se fossero stati 10 giri di qualifica, non distoglie l’attenzione dalla bagarre alle sue spalle. Emili guida il gruppo degli inseguitori e controlla la gara in ottica di campionato, avendo ben presto capito che Galdes è irrangiungibile. Morreale e Toccacieli sono a pochi centimetri e battagliano per tutta la gara, mentre Renaudo perde terreno e Giacomo Mariotti, con qualche problema alla frizione, prova a tenere il passo di Alessandro Mantia.
Galdes conclude la gara in solitaria a ruota alzata vincendo la sua prima gara in Italia e dimostrando sempre più di essere tornato sui livelli che gli competono dopo che un infortunio lo aveva tenuto lontano dalle corse per quasi 2 anni.
Volata per il secondo posto vinta da Emili su Toccacieli che fa segnare il giro veloce in gara. Più staccati Morreale, Renaudo, Mantia, Mariotti e Francesco Cavalli.
Emili resta leader della classifica e Galdes risale in seconda posizione scavalcando Morreale.
Le sottoclassifiche vedono primeggiare: Mitja Emili nella Over 30, Kevin Galdes nella Under 30, Fabrizio Lancini nella Over 40 e Sonny Ricotti nella Under 20.
Ottime premesse per una gara ancora più avvincente in programma nel week end del 7 agosto sul mitico circuito del Mugello!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!