in

Kawasaki 600 Ninja Trophy – Misano

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Kawasaki 600 Ninja Trophy ritorna sul circuito di Misano Adriatico per la 4° prova di questo avvincente monomarca che ha superato tutti i confini! Kevin Galdes, pilota francese di appena 20 anni, conquista la sua seconda pole position consecutiva, staccando il tempo di 1’41”.767, vicinissimo ai tempi sul giro fatti registrare dal mondiale 600 Super Stock che si è corso sul Misano World Circuit 3 settimane fa. Sotto il muro dei 42” anche Marco Morreale che conquista la seconda posizione a 2 decimi di distanza, mentre Paolo Toccacieli ed il leader della classifica provvisoria, Mitja Emili, vanno a completare la prima fila. Domenica di sole e condizioni di pista perfette, tutto ciò che occorre per gustarsi una gara spettacolare. Galdes non si fa sfuggire l’opportunità ed allo spegnersi del semaforo scatta come un fulmine, lasciando gli avversari a sgomitare e guadagnando così qualche secondo di vantaggio già al primo passaggio.
Dalla seconda fila Lorenzo Renaudo si porta al secondo posto, ma Morreale ed Emili non gli lasciano via di fuga e lo risorpassano al secondo giro. La cavalcata solitaria di Galdes che ha affrontato la gara come se fossero stati 10 giri di qualifica, non distoglie l’attenzione dalla bagarre alle sue spalle. Emili guida il gruppo degli inseguitori e controlla la gara in ottica di campionato, avendo ben presto capito che Galdes è irrangiungibile. Morreale e Toccacieli sono a pochi centimetri e battagliano per tutta la gara, mentre Renaudo perde terreno e Giacomo Mariotti, con qualche problema alla frizione, prova a tenere il passo di Alessandro Mantia.
Galdes conclude la gara in solitaria a ruota alzata vincendo la sua prima gara in Italia e dimostrando sempre più di essere tornato sui livelli che gli competono dopo che un infortunio lo aveva tenuto lontano dalle corse per quasi 2 anni.
Volata per il secondo posto vinta da Emili su Toccacieli che fa segnare il giro veloce in gara. Più staccati Morreale, Renaudo, Mantia, Mariotti e Francesco Cavalli.
Emili resta leader della classifica e Galdes risale in seconda posizione scavalcando Morreale.
Le sottoclassifiche vedono primeggiare: Mitja Emili nella Over 30, Kevin Galdes nella Under 30, Fabrizio Lancini nella Over 40 e Sonny Ricotti nella Under 20.
Ottime premesse per una gara ancora più avvincente in programma nel week end del 7 agosto sul mitico circuito del Mugello!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Givi B47 Blade

La fame di vittoria di Dani Pedrosa