in

La disfatta di un Campione?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il giorno dopo il Gran Premio di Germania, non si fa altro che parlare del brutto piazzamento di Rossi e di una probabile sua crisi con la Ducati GP11.1; c’è chi afferma che Valentino nella prossima gara che si svolgerà a Laguna Seca, monterà sulla Gp11 e c’è chi è fermamente convinto che Rossi continuerà lo sviluppo della nuova moto. Rumors a parte, il dato più schiacciante è quello reale, ovvero un Valentino Rossi che stenta a diventare competitivo, che viaggia nelle ultime posizioni e che non riesce a competere con le moto Giapponesi. Un Rossi in affanno anche sul suo compagno di squadra, Nichy Hayden. L’evidente bagarre sul circuito del Sachsenring tra Rossi ed Hayden è quanto meno esplicativa di come e quanto vada la GP11.1, situazione dove il pluricampione del mondo non riusciva a superare Hayden anzi, alla fine è stato beffato anche da Bautista, terzo “incomodo” del gruppo.
Probabile che la colpa sia tutta della GP11.1, ma la Desmosedici nelle “mani” di Stoner viaggiava alla pari e spesso di più delle varie Honda e Yamaha.
Siamo sicuri di sapere cosa effettivamente sta accadendo a Rossi ed al Team Ducati MotoGP? La sensazione è quella di una moto che non sia all’altezza della situazione e di un Rossi meno incisivo nella guida rispetto al passato!
Come sempre la colpa in un rapporto di “coppia” non è mai solo da una parte . . . .

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Skoda protagonista del Rally delle Azzorre

TomTom Break Free