in

Warm up a Stoner

Tempo di lettura: < 1 minuto

20110717-124817.jpg

Le previsioni meteo dicono pioggia per il pomeriggio ma per ora la minaccia sembra ancora lontana grazie alle ampie schiarite regalate da un sole che va e viene dietro grosse nuvole bianche. Colui che oggi scatterà dalla prima posizione, l’australiano di Repsol Honda Casey Stoner, nella mattinata completa 13 giri del Sachsenring facendo registrare il miglior crono: 1:22.132 per lui. Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing), che oggi prenderà il via dall’ultimo posto della prima fila, chiude 2º con 177 millesimi di ritardo (1:22.309 il suo tempo), mentre Dani Pedrosa (Repsol Honda), che scatterà dal centro della prima fila, conclude in terza posizione avendo messo a referto un 1:22.412 (+0.280s).

Quarto crono più rapido allo spagnolo di Rizla Suzuki Álvaro Bautista, caduto fortunatamente senza conseguenze negative a 3 minuti dal termine all’altezza della curva numero 8, mentre Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini), che oggi aprirà la seconda fila, firma il 5º tempo del turno.

Ben Spies (Yamaha Factory Racing) e Andrea Dovizioso (Repsol Honda), oggi entrambi in seconda fila con Simoncelli, sono autori rispettivamente del 6º e del 7º giro più veloce dei 20 minuti di rifinitura, mentre Valentino Rossi (Ducati Team), in sesta fila oggi, chiude in 11esima piazza.

La gara della classe regina prenderà il via alle 14.

Fonte MotoGP.com – www.motogp.com

Elias ritrova il feeling con la sua Honda

Pedrosa vince il GP della Germania