X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

In Germania Rossi termina in nona posizione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un fine settimana molto difficile per Valentino Rossi e la sua Ducati GP11.1, alle prese con un tracciato, quello del Sachsenring, difficile e ostile alle caratteristiche della Ducati MotoGP. Dopo il Mugello, Rossi in più interviste aveva dichiarato che lo sviluppo della sua GP11.1 è ancora lungo e difficile,ed il Gran Premio della Germania ha testimoniato la veridicità delle sue parole. Le molte curve a sinistra e le variabili condizioni climatiche, hanno reso il Sachsenring una pista “nera” per Valentino Rossi che già nelle qualifiche dimostrava di non gradire questo tracciato. Partito dalla sedicesima posizione, Valentino Rossi ha condotto una gara all’insegna della rimonta e della ricerca dei punti. Il suo recupero, partito bene, si è però arrestato davanti ad Alvaro Bautista (Team Suzuki) ed a Nicky Hayden (Team Ducati MotoGP), i quali non hanno da subito gradito la rimonta del pluricampione del mondo. Rossi ha tentano più volte di superare Hayden, che si trovava in settima posizione, e Bautista, ma il tutto non ha dato i frutti desiderati.
Al termine del penultimo giro, Valentino Rossi tenta l’attacco ad Hayden ma a causa di un diritto, viene superato da Bautista e conclude la sua gara in nona posizione.
Hayden e Bautista, concludono rispettivamente in ottava e settima posizione.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...