Lorenzo e Spies ed il Sachsenring ...
Il compagno di squadra di Lorenzo, Ben Spies si è concentrato sulla ricerca del miglior assetto per la pista tedesca. Il pilota americano, debilitato dall’influenza e dal raffreddore, ha faticato sia nelle prove del mattino sia in quelle del pomeriggio.
Ben ha comunque migliorato il tempo personale di oltre mezzo secondo e ha rimandato a domani mattina la ricerca di un passo di gara più veloce.
Jorge Lorenzo: “Sono abbastanza soddisfatto perché ho migliorato i miei tempi sul giro e sono già più veloce rispetto allo scorso anno. Abbiamo fatto diverse modifiche sulla mia M1 e mi sento molto più a mio agio: in pratica, sono più veloce e mi sento più competitivo! Le curve lente sono un po’ difficili e in quelle più veloci prendo qualche decimo, specialmente nel T3 e nel T4. Spero che domani la temperatura si alzi per lottare per la prima fila”.
Ben Spies: “Non sono molto in forma a causa di un noioso raffreddore e per questo non riesco a dare il 100%. Oggi le condizioni della pista erano anche particolarmente difficili perché la temperatura é cambiata parecchio dal mattino al pomeriggio. Spero di dormire bene stanotte per presentarmi in forma domattina”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!