A Misano l’ International GTSprint Series si è riscoperta ancora più “giovane”, confermandosi una volta di più come un campionato di elevato livello tecnico-agonistico, con piloti esperti da una parte e nuove promesse dall’altra. In parte merito, sicuramente, di Matteo Cressoni e Michael Dalle Stelle, ovvero l’accoppiata vincente del Racing Team Edil Cris.Per il primo, 26 anni, sul circuito del Santamonica è arrivata la prima affermazione stagionale. Un successo con cui si è definitivamente rilanciato nella classifica del campionato, completato dal secondo posto conquistato in Gara 2. Terzo podio per il mantovano, che ci era salito anche a Valencia ed il quale adesso appare più che mai determinato a puntare in alto anche nei successivi appuntamenti, a partire da quello di Spa-Francorchamps in programma a inizio agosto.
Solamente 21 anni compiuti il 5 luglio per Michael Dalle Stelle, che continua ad impressionare positivamente. Il padovano è salito fino ad ora cinque volte sul podio assoluto e anche lui adesso insegue la sua prima affermazione.
«Puntiamo sui giovanissimi. – sostiene Giancristiano Cavalleri, “numero 1” del Racing Team Edil Cris – A differenza dello scorso anno, il 2011 è iniziato nel modo migliore. Cressoni lo conosciamo bene perché ormai è diverso tempo che corre con noi. Il suo asso nella manica è l’esperienza che, unita alla bravura e alla capacità di affrontare le situazioni con la testa, lo colloca nelle posizioni più alte della classifica. Considerando che deve scartare i due “zero” di Portimão, idealmente occupa al momento il secondo posto e l’obiettivo è ovviamente quello di conquistare il titolo. Ricordiamoci che sia lui che Dalle Stelle a Misano avevano 60 Kg di zavorra».
«Proprio riguardo a Dalle Stelle – continua il manager dell’R.T. Edil Cris – non posso che spendere ottime parole. È un ragazzino stupendo, con tutte le carte in regola per andare sempre più forte. Lo ha dimostrato fin da Monza, quando è riuscito a strappare la pole. Con noi ha un contratto di quattro anni. Ricordiamoci inoltre che pesa ben 83 Kg e che ha avuto a disposizione una Ferrari 430 di “step” inferiore a quelle ultima evoluzione. Ancora ne dovremo vedremo delle belle…».
Rimane intanto la doppietta di Misano in Gara 1: primo Cressoni e secondo Dalle Stelle. Stesso ordine, ma rispettivamente in seconda e terza posizione in Gara 2. E adesso ci sarà un tracciato impegnativo come quello belga ad attendere entrambi ad un’ulteriore prova.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024