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Guintoli e De Puniet provano al Sachsenring

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Doppia sessione di prove libere archiviata al Sachsenring, sede del nono gran premio del motomondiale. Nel pomeriggio, a causa del forte dolore alla spalla destra, non è sceso in pista Loris Capirossi: dopo il turno mattutino, l’italiano ha ceduto il suo posto a Sylvain Guintoli, che aveva avuto modo di provare la Desmosedici durante i test ufficiali del Mugello. Il francese ha stoppato il cronometro a 1’25.964. Il suo connazionale, Randy De Puniet, ha invece fatto registrare l’ottavo miglior tempo (1’23.037). “Sembra che la moto funzioni bene su questo tracciato. Abbiamo lavorato soprattutto sulla messa a punto dell’elettronica, confrontando anche il telaio vecchio con quello nuovo. La differenza tra i due non sembra tanta, anche perché dovrebbe farla dove la moto ha dei problemi, e stranamente oggi non ne abbiamo riscontrati più di tanti. Lavoreremo sulla costanza in vista della gara, cercando anche di rubacchiare ancora qualche decimo, che in una classifica così ravvicinata fa la differenza” afferma Marco Rigamonti, Ingegnere di pista di Randy De Puniet

Randy De Puniet – Pilota Pramac Racing Team – 8° miglior tempo in 1’23.037: “Sono abbastanza soddisfatto di questa prima giornata. Era da Jerez che non facevamo registrare una classifica così interessante. Nel pomerggio abbiamo lavorato ancor meglio rispetto a questa mattina. Il feeling con la moto è migliorato, e finalmente è arrivato anche un buon tempo. Domani lavoreremo su altri aspetti, speriamo che tutto il week end sia positivo. E’ per me un piacere far farte del gruppo dei piloti che in questo momento vanno più forte degli altri”.

Sylvain Guintoli – Pilota Pramac Racing Team – 17° miglior tempo in 1’25.964: “Al di là del tempo che ho registrato non posso lamentarmi. L’obiettivo di queste prove è di migliorare di sessione in sessione per trovare il giusto feeling con la moto in vista della gara. Ho trovato delle difficoltà, certo, ma sono molto contento di essere qui e correre in MotoGP. E’ stato molto divertente, sono sicuro che domani migliorerò il mio tempo e la mia classifica”.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!