X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Il trio Honda pronto per il Sachsenring

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la splendida perfomance ottenuta sul circuito del Mugello, Casey Stoner si prepara ad affrontare la tappa tedesca, quella che porterà il pilota australiano ed i suoi compagni ed avversari della MotoGP sul difficile tracciato del Sachsenring, un circuito che mette a dura prova la resistenza e la durata dei pneumatici. La pista tedesca a causa della sua conformazione,con la maggior parte delle curve a sinistra, fattore che oltre ad incidere sul consumo dei battistrada mette a dura prova anche il setting della moto, che si trova a dover fare i conti anche con una “porzione” dei pneumatici più “fredda” è considerata un circuito difficile da tutti i piloti. Il tempo è dato per variabile, altro fattore che inciderà non poco sul rendimento dei piloti e sulla loro abilità nel portare all’estremo la loro moto.
Dani Pedrosa recupera la sua forma fisica ed Andrea Dovizioso punta al podio per “convincere” la Honda a rinnovare il suo contratto: tutti punti a favore di uno spettaccolo preannunciato!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...