Screamin’ Eagle SE120R
Lo Screamin’ Eagle SE120R è stato progettato per inserirsi perfettamente nel telaio di serie della moto, senza dover apportare adattamenti o modifiche. Il basamento, i cilindri e le teste sono verniciati di nero, completati da riflessi in alluminio e coperture cromate per un sensazionale effetto estetico.
Se opportunamente equipaggiato con il corpo farfallato ad alto flusso, iniettori ad alto rendimento e sistema di scarico appropriato, il motore è in grado di erogare più di 135 cavalli effettivi alla ruota. Il motore Screamin’ Eagle SE120R è assemblato a mano nel reparto produttivo Harley-Davidson, presso la sede di Pilgrim Road Engine Plant a Milwaukee.
Questi motori, non omologati per l’utilizzo stradale, montano esclusivamente la più raffinata componentistica Screamin’ Eagle:
• Cilindri Big Bore da 4.060’’
• Albero motore con volani forgiati da 4-5/8’’
• Pistoni forgiati ad alta compressione Nichelati (10.5:1) con riporti in Teflon
• Fasce in Titanio SST
• Alberi a camme ad alzata maggiorata SE-266E
• Aste +.030
• Lifters SE ad alte prestazioni
• Testate CNC-MVA con decompressore automatico
• Castelletti valvole lavorati a macchina
• Carter motore progettato per i cilindri Big Bore
• Pompa olio maggiorata
• Cuscinetti carter interni Timken Screamin’ Eagle performance
• Cuscinetto primaria ad alte prestazioni
• Compensatore ad alte prestazioni della coppia motore
• Candele Screamin’ Eagle
Richiede l’acquisto separato dello specifico corpo farfallato, iniettori high-flow e frizione
maggiorata. A scelta dell’acquirente lo scarico “Race”, il filtro dell’aria ad alte prestazioni e la
rimappatura della centralina elettronica.
Codice 19220-11 per modelli Dyna dal 2006 e Touring dal 2007
Codice 19206-11 per modelli Softail dal 2007
Progettato per incrementare ulteriormente le già esuberanti performance del motore Screamin’ Eagle SE120R, questo nuovo kit se abbinato a un sistema di scarico “Race”, può erogare più di 145 cavalli alla ruota. Per solo utilizzo in pista.
Il kit comprende i seguenti componenti Screamin’ Eagle:
• Testate Hurricane CNC
• Pistoni forgiati ad alta compressione 12:1
• Alberi a camme RX-267
• Aste regolabili di facile installazione
• Corpo farfallato da 62 o 64 mm (dipende dal modello)
• Collettore d’aspirazione High-Flow
• Kit iniettori a flusso maggiorato
• Kit Tromboncino di aspirazione
• Super Tuner EFI Tuner
• Guarnizioni
Kit Cod. 92500002 (corpo farfallato 62mm) per modelli Dyna dal 2006, Softail e Touring ‘06 –’07, con comando gas a cavo.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!