Peugeot 508 RXH
Con un ricco equipaggiamento di serie (accesso e accensione senza chiave, sedili anteriori elettrici, head up display, cerchi da 18”, tetto panoramico in vetro, vetri laterali stratificati acustici e fumé, radionavigazione WIP Nav Plus, ecc.) accoglie con cura, raffinatezza e un gran livello di comfort i suoi passeggeri.
Proposta solo con la catena di trazione elettrica 2.0 l HDi FAP HYbrid4, prima motorizzazione ibrida diesel al mondo, la 508 RXH è sinonimo di piacere di guida e libertà di evoluzione. Con una potenza massima di 147 kW (200 CV), 4 ruote motrici e una coppia massima di 450 Nm, la 508 RXH è progettata per far fronte a tutti gli utilizzi, in tutte le condizioni. Tra l’altro, apre nuove prospettive nel segmento, proponendo una modalità al 100% elettrica, ideale per circolare in città e per ridurre i consumi nel ciclo misto a meno di 4,2 litri/100 km, pari ad emissioni inferiori a 109 g/km CO2.
Dopo il lancio della 3008 HYbrid4, che avverrà tra qualche settimana, il marchio Peugeot porta avanti la sua strategia innovativa, che associa sensazioni di guida a un risultato eclatante dal punto di vista ambientale, proponendo la tecnologia HYbrid4 su vari modelli.
Tecnologia ibrida Diesel e eleganza distintiva si associano per offrire una visione originale dell’universo all road e un piacere di guida potenziato: la nuova 508 RXH.
La vettura che interpreta una visione moderna e diversa dell’alto di gamma Peugeot si rivela oggi in anteprima. Lo stile della 508 RXH e la sua innovativa motorizzazione HYbrid4 le conferiscono prestazioni che permettono di associare libertà e piacere di guida in modo totalmente inedito nel segmento:
– 200 CV,
– 4 ruote motrici,
– modalità 100% elettrica,
– emissioni inferiori a 109 g/km CO2.
La 508 RXH sarà svelata in prima mondiale al Salone Internazionale di Francoforte in settembre 2011, e sarà commercializzata nel corso del 2012.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!