in

Una pista difficile per Scassa e Davies

Tempo di lettura: 2 minuti

Inizio di weekend in salita per Yamaha ParkinGO Team. Sul tracciato di Brno Luca Scassa e Chaz Davies  chiudono la prima giornata di prove del settimo round del World Supersport Championship rispettivamente in nona e decima posizione. Un risultato sicuramente migliorabile e che vede i due piloti convinti di avere a disposizione ancora ampio margine una volta risolti i problemi di messa a punto che ne hanno condizionato la resa  oggi.  Per verificare l’efficacia delle modifiche che i tecnici andranno a proporre sarà fondamentale disporre di entrambi i turni di prove di domani, che appaiono però minacciati dal rischio pioggia. 
 
Luca Scassa – Yamaha YZF R6 #9 – ”Non è una stata una giornata facile. Per essere incisivi su questa pista è necessario riuscire ad entrare in curva con il gas in mano. Purtroppo così facendo la moto finisce larga in uscita di curva, impedendomi così di sfruttare appieno la potenza del motore. Grazie ai dati accumulati oggi potremo cercare di capire le cause di questo problema e provare domani delle possibili soluzioni”.
 
 Chaz Davies – Yamaha YZF R6 #7 – ”Non sono riuscito a trovare il giusto feeling con l’avantreno. Accuso una fastidiosa sensazione di chattering, che non mi consente di attaccare la curva come vorrei. Su questa pista sono a mio agio, sono convinto che una volta limitato questo problema riuscirò a diminuire sensibilmente il gap che mi separa da Parkes, anche se il nostro lavoro è sempre finalizzato alla preparazione della gara di domenica”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Panamera Diesel

Honda Gold Wing