in

Checa si prepara per il podio di Brno

Tempo di lettura: 2 minuti

Brno (Repubblica Ceca), martedi’ 5 luglio 2011: questa settimana le Superbike fanno tappa al Automotodrom Brno nella Repubblica Ceca per l’ottavo round del Mondiale; i leader del campionato, il team Althea Racing ed il suo pilota Carlos Checa, puntano ad ottenere due ottimi risultati per poter difendere la loro posizione in classifica.
Tre settimane fa Checa ha gareggiato sul suo circuito di casa di Aragon in Spagna. Un terzo posto in Gara 2 ha contribuito ad aumentare i suoi punti in classifica e a far si che Carlos arrivi a Brno con un vantaggio di 43 punti sul pilota in seconda posizione. Il miglior risultato di Carlos sul tracciato ceco negli anni recenti e’ stato un secondo posto finale ottenuto nel 2009; la squadra spera di poter migliorare questa prestazione in questo weekend.
I due portacolori del team Althea nella categoria Superstock 1000, Davide Giugliano e Lorenzo Baroni, si schiereranno a Brno per il quinto round del loro campionato. Giugliano continua a comandare la classifica con 95 punti.

Carlos Checa:
“Sono gia’ salito sul podio SBK di Brno e mi piace molto il tracciato. E’ una delle piste piu’ importanti per quanto riguardo la storia e mi divertito sempre qua. L’anno scorso purtroppo non e’ andata come avevo programmato, a causa una scelta sbagliata di gomme. Detto questo, penso di avere un’ottimo potenziale questa stagione. E’ vero che siamo svantaggiati in termini di potenza, soprattutto in salita e in rettilineo ma sono fiducioso e credo che il lavoro che abbiamo fatto finora ci aiutera’ a far bene anche qui in Repubblica Ceca”.
Risultati di Checa in Superbike a Brno
2010: Gara 1 – 9°, Gara 2 – 6°
2009: Gara 1 – 2°, Gara 2 – 5°
2008: Gara 1 – 8°, Gara 2 – DNF

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

La Superstars Series è di scena a Misano

Zard Open Day 2011