Un warm up all'insegna del tricolore
Coppia Yamaha Factory Racing in quarta e quinta posizione, con rispettivamente il vincitore di Assen Ben Spies, che prenderà il via dal centro della prima fila nel pomeriggio, e il Campione del Mondo Jorge Lorenzo, quest’oggi esattamente una fila dietro il compagno di squadra.
Completa solo 9 giri Dani Pedrosa (Repsol Honda), ma riesce, nonostante i problemi alla spalla, a far registrare il 6º miglior tempo del turno. Dietro di lui i due si piazzano i piloti americani Nicky Hayden (Ducati Team) e Colin Edwards (Monster Yamaha Tech 3). Valentino Rossi (Ducati Team) porta a termine 11 giri e al 7º blocca il cronometro sul 1:49.459: l’italiano oggi prenderà posto nella 12esima posizione della griglia di partenza, la più bassa della sua carriera qui al Mugello.
La tabella dei tempi vede poi Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini), Randy De Puniet (Pramac Racing), Hector Barbera (Mapfre Aspar Team), Karel Abraham (Cardion AB Motoracing), Álvaro Bautista (Rizla Suzuki), Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3), e Toni Elias (LCR Honda). La gara della classe regina prenderà il via alle ore 14.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!