Un fantastico Simoncelli al Mugello
Marco Simoncelli (3° 1’ 48” 485): “Sono in prima fila e sono contento così. Forse avrei potuto lottare per la pole position ma è incominciato a piovere ed ho preferito rinunciare. A un certo punto, circa a metà turno, stavo migliorando il mio tempo ma poi ho visto delle gocce sulla visiera, ed avendo già fatto un tempo buono ho preferito rientrare al box per non rischiare. E’ stato un turno complicato perché dovevi convincerti che era asciutto anche se vedevi delle gocce d’acqua. Con la moto siamo abbastanza in ordine, ho un buon passo e quindi domani cercherò di fare il meglio possibile. Speriamo soltanto di poter correre sull’asciutto e di non avere delle condizioni meteo come quelle di oggi. Voglio stare sereno perché ho tutte le carte in regola per far bene e quindi basta soltanto stare attenti in alcuni momenti difficili. Dicono che al Mugello non si dorme ma a me l’atmosfera piace e se devo dire la verità mi concilia anche un po’ il sonno anche se vorrei essere in mezzo anch’io alla marea di tifosi.”
Hiroshi Aoyama: (13° 1’ 50” 156 ) ”Sono state delle qualifiche alquanto critiche per le condizioni metereologiche. Purtroppo non sono riuscito a trovare il giusto feeling e porverò domani nel corso del warm up di trovare la soluzione per avere più confidenza con la mia moto sperando di poter girare in condizioni di pista asciutta. Altro piccolo problema la mia condizione fisica non ancora perfetta dopo la caduta di Assen. ”
Fausto Gresini: “Sesta prima fila consecutiva direi che è un risultato molto positivo. Oggi non è stato facile ma Marco ha dimostrato di essere in splendida forma. Domani non sarà una gara facile perché prevedo che ci saranno almeno 5 piloti in grado di lottare per la vittoria ma Marco ha un buon passo gara e quindi sarà della partita. La moto al “Sic” piace molto dopo aver fatto qualche piccolo aggiustamento malgrado per quasi due turni di prove non si sia praticamente girato. In ogni caso siamo praticamente a posto e domani faremo l’ultima verifca durante il warm up. Hiro invece risente ancora dei postumi della caduta di Assen e non è riuscito ancora a trovare il giusto feeling con la moto. Tenterà domani mattina di trovare la giusta confidenza in prospettiva gara. ”
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!