BMW Serie 6 Coupé
Grazie a un’estetica affascinante, a prestazioni di guida superiori, all’esclusività degli interni e agli equipaggiamenti lussuosi, la BMW Serie 6 Coupé della terza generazione si presenta come una vera automobile da sogno.
Il concetto di vettura, unico nel segmento automobilistico superiore, combina il dinamismo di un’automobile sportiva a 2+2 posti con un eccellente comfort di guida; la scocca e il passo sono cresciuti di 75 millimetri rispetto al modello precedente, con conseguente maggiore comfort di seduta nella zona posteriore, abbinato a un look fortemente sportivo caratterizzato dall’aumento della larghezza della vettura di 39 millimetri e dalla riduzione dell’altezza di 5 millimetri.
Lancio con tre motorizzazioni: BMW 650i Coupé con motore a benzina a otto cilindri (300 kW/407 CV), BMW 640i Coupé con motore a benzina a sei cilindri in linea (235 kW/320 CV), BMW 640d Coupé con motore diesel a sei cilindri in linea (230 kW/313 CV).
Tutte le motorizzazioni sono dotate di serie di cambio automatico sportivo a otto rapporti, delle misure di BMW EfficientDynamics, uniche nel segmento di appartenenza, inclusa la funzione Start Stop automatico e il Modo ECO PRO nella BMW 640i Coupé e nella BMW 640d Coupé, di interventi di ottimizzazione dell’efficienza che assicurano contemporaneamente un netto aumento della potenza di rispettivamente 30 kW (BMW 650i), 35 kW (BMW 640i) e 20 kW (BMW 640d) nel confronto con i modelli precedenti.
Anteprima di BMW xDrive nella BMW Serie 6: grazie alla trazione integrale intelligente, BMW 650i xDrive Coupé con caratteristiche di trazione ottimizzate ed eccellente handling sportivo.
Assetto sviluppato ex novo, unica vettura nel segmento di appartenenza equipaggiata con servosterzo elettromeccanico e, a richiesta, con Integral Active Steering, Driving Dynamic Control di serie, Dynamic Damper Control e Adaptive Drive come optional.
Prima vettura nel segmento di appartenenza con proiettori adattivi LED per la luce abbagliante e anabbagliante, inclusa la funzione di luce di svolta, luci fendinebbia e luci posteriori anche in tecnica LED.
Sistema di comando di serie BMW iDrive con Control Display montato a isola, BMW Head-Up-Display dell’ultima generazione con grafici ricchi di dettagli in grado di riprodurre l’intero spettro cromatico; inoltre: regolazione Active Cruise Control con funzione di Stop & Go, Lane Departure Warning, Lane Change Warning, telecamera di retromarcia, Surround View, Speed Limit Info, BMW Night Vision e Park Assistant.
Piacere di guida personalizzato grazie a optional unici nel segmento di appartenenza, per esempio i sedili comfort o sportivi, i sedili attivi, l’aerazione dei sedili, l’esclusiva pelle Nappa, applicazioni ceramiche e il sistema Bang & Olufsen High End Surround Sound System sviluppato appositamente per questo modello.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!