X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

App Fiat 500 by Gucci

Tempo di lettura: 2 minuti

È on line sull’iTune Store la nuova applicazione per iPadFiat 500 by Gucci“, un viaggio alla scoperta di due simboli del “made in Italy” che quest’anno si sono incontrati per dare vita a un’edizione speciale dell’iconica Fiat 500 personalizzata dal Gucci Creative Director, Frida Giannini, in collaborazione con il Centro Stile Fiat.

Proposta in italiano e scaricabile gratuitamente (http://itunes.apple.com/it/app/fiat-500-by-gucci/id446112760?mt=8&ls=1), l’applicazione interattiva sfrutta le potenzialità tecnologiche del tablet Apple offerte dal giroscopio integrato. Infatti, attraverso fotografie sferiche a 360° è possibile ammirare sia gli esterni sia gli interni della nuova vettura sulla quale spicca la banda verde-rosso-verde tipica di Gucci. L’utente può scegliere tra le due raffinate e luminescenti tinte di carrozzeria (bianco o nero) disponibili mentre sullo sfondo dell’iPad è messo in risalto il famoso monogramma di Gucci.

L’esplorazione interattiva continua all’interno della “Fiat 500 by Gucci” dove, grazie al giroscopio integrato, è possibile godere di una visita “immersiva” sia dal punto di vista del passeggero sia dal lato del guidatore. Infatti, orientando l’iPad nella direzione in cui si desidera guardare, i sensori di movimento assicurano un’esperienza visiva coinvolgente all’interno della vettura. In alternativa, disabilitando il giroscopio con un apposito comando, si può ruotare il punto di vista dell’immagine sferica toccando lo schermo touch.

A dare un tocco glamour all’applicazione, il “world 500 by Gucci”, una sorta di magazine dove sono visibili i video e le photogallery delle sfilate Gucci alla Settimana della Moda di Milano 2011, il reportage dell’evento che si è svolto di recente al Paris Motor Village in occasione della presentazione della nuova nata sul mercato francese. Infine, è disponibile una sezione dedicata ai ristoranti più esclusivi segnalati da Frida Giannini, direttore creativo della maison fiorentina.

Successivamente l’app sarà offerta in altre lingue e consentirà di ricercare il dealer più vicino, oltre che  prenotare un test drive.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...