X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Protezioni GBRacing

Tempo di lettura: 2 minuti

In pista come in strada, è importantissimo prevenire possibili danni derivanti da cadute in movimento e da fermo. Molte protezioni seppur di forte impatto estetico non garantiscono la sufficiente sicurezza ed integrità della moto. Le parti più soggette ad impatti con l’asfalto sono i carter, componenti delicati e spesso costosi da riparare. In Italia le protezioni della GBRacing vengono distribuite dalla OmniaRacing, un “gustoso” atellier della moto che grazie alla sua decennale esperienza, ha saputo guardare lontano, proponendo sul mercato Italiano delle protezioni che sicuramente non temono il confronto con la concorrenza.
Le protezioni della GBRacing, sono approvate dalla FIM e sono ufficialmente usate nei team del mondiale SS, STK e SBK , e nei campionati BSBK , AMA , TT TROPHY . 
Realizzate attraverso l’impiego di nylon 6.6, le protezioni GBRacing, grazie ad un sistema di iniezione e lavorazione hanno una maggiore resistenza all’urto migliore del 100% a qualsiasi temperatura, e la più alta rigidità. Eccezionale è la loro risposta all’affaticamento: bassa distorsione  e buona stabilità dimensionale.
Grazie alla presenza di lunghe fibredi nylon, le protezioni GBRacing assorbono più energia e le linee di crepa delle fratture sono rinforzate intorno all’estremità della fibra, con conseguente zona limitata di frattura. L’iniezione migliora la resistenza e la flessibilità e confrontato con altri paracarter non ci sono paragoni.
Offrono un’alternativa estremamente vantaggiosa rispetto ai prodotti di fibra di carbonio o kevlar , sia in termini di prezzo , sia nella facilità e nella precisone del montaggio grazie al combaciare perfetto delle protezioni con i carter e grazie all’stallazione con i bulloni in acciaio inox in dotazione nel il kit .
La colla ,il silicone e le vecchie concezioni dei vecchi paracarter in carbonio e kevlar sono un ricordo del passato, o meglio un incubo Prototyping  , moulding ed altre raffinate ed avanzate tecnologie , sono la forza vincente di questo fantastico prodotto .
Le protezioni della GBRacing sono disponibili per BMW , Honda , Kawasaki, Ktm, Suzuki, Triumph , Yamaha e Ducati.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!