Protezioni GBRacing
Le protezioni della GBRacing, sono approvate dalla FIM e sono ufficialmente usate nei team del mondiale SS, STK e SBK , e nei campionati BSBK , AMA , TT TROPHY .
Realizzate attraverso l’impiego di nylon 6.6, le protezioni GBRacing, grazie ad un sistema di iniezione e lavorazione hanno una maggiore resistenza all’urto migliore del 100% a qualsiasi temperatura, e la più alta rigidità. Eccezionale è la loro risposta all’affaticamento: bassa distorsione e buona stabilità dimensionale.
Grazie alla presenza di lunghe fibredi nylon, le protezioni GBRacing assorbono più energia e le linee di crepa delle fratture sono rinforzate intorno all’estremità della fibra, con conseguente zona limitata di frattura. L’iniezione migliora la resistenza e la flessibilità e confrontato con altri paracarter non ci sono paragoni.
Offrono un’alternativa estremamente vantaggiosa rispetto ai prodotti di fibra di carbonio o kevlar , sia in termini di prezzo , sia nella facilità e nella precisone del montaggio grazie al combaciare perfetto delle protezioni con i carter e grazie all’stallazione con i bulloni in acciaio inox in dotazione nel il kit .
La colla ,il silicone e le vecchie concezioni dei vecchi paracarter in carbonio e kevlar sono un ricordo del passato, o meglio un incubo Prototyping , moulding ed altre raffinate ed avanzate tecnologie , sono la forza vincente di questo fantastico prodotto .
Le protezioni della GBRacing sono disponibili per BMW , Honda , Kawasaki, Ktm, Suzuki, Triumph , Yamaha e Ducati.
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Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!