Podio per Polita sul circuito di Misano
A partire dall’undicesimo passaggio il leader della gara, l’australiano Aitchison, ha iniziato a perdere terreno cedendo il passo a Conforti, Baiocco, Sandi e Polita, portatosi in quarta posizione con un sorpasso al “Curvone” nel corso del tredicesimo giro. Tre tornate più tardi il colpo di scena che ha aperto a Polita le porte del podio con l’uscita dai giochi di Federico Sandi, allora terzo, a causa un problema tecnico. Sotto la bandiera a scacchi è passato per primo Luca Conforti davanti a Matteo Baiocco ed Alex Polita. La classifica generale vede Polita mantenere la seconda posizione con 12 punti di ritardo dal leader, il compagno di squadra Matteo Baiocco.
Alex Polita: “innanzitutto mi scuso per essere stato troppo sintetico in conferenza stampa, ma ero deluso dal weekend. Questa mattina abbiamo fatto vari tentativi con entrambe le moto per cercare di risolvere i problemi che mi hanno ostacolato ieri, ma purtroppo non sono riuscito lo stesso a trovare il setup ideale per guidare come volevo. Non sono partito male, ma ho fatto una gara in difesa. Essere saliti sul podio è stata davvero una conquista. Adesso abbiamo un mese per resettare tutto e far ripartire il campionato dal Mugello. Ringrazio il team e il mio gruppo, Giovanni Crupi, Zack, Giorgio Mantovani e Flavio Grandi, per il lavoro svolto in questi giorni.”
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!