classeccoupe.it
Nel corso degli eventi, realizzati in collaborazione con le Concessionarie Mercedes-Benz, approfittando di contesti e situazioni all’insegna del più esclusivo lifesyle e relax, si potrà ammirare, ma anche provare la nuova Classe C Coupé. Un Coupé compatto, dalle proporzioni classiche, con una forte inclinazione sportiva, con cui Mercedes-Benz fa il suo ingresso in un nuovo segmento di mercato, conciliando piacere di guida allo stato puro ed efficienza esemplare, per rivolgersi anche a nuovi Clienti con un modello giovane, dinamico e raffinato.
La Classe C Coupé sarà disponibile in cinque motorizzazioni, due diesel e tre benzina, che coprono una fascia di potenza da 115 kW (156 CV) a 225 kW (306 CV). I propulsori sono tutti ad iniezione diretta con la funzione ECO start/stop di serie. La denominazione BlueEFFICIENCY sottolinea la particolare efficienza nei consumi. Tutti i modelli con trasmissione automatica adottano il cambio a sette marce 7G-TRONIC PLUS di ultima generazione.
Classe C Coupè sarà disponibile in Italia in due esclusivi allestimenti. Il carattere sportivo, già evidente nella versione Executive, è ulteriormente esaltato nella versione Avantgarde, caratterizzata dal pacchetto sportivo AMG di serie.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!