in

Premio “Lancia per il cinema 2011”

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche quest’anno Lancia è partner dell’edizione 2011 dei “Nastri d’Argento”, il prestigioso premio assegnato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani giunto alla 65°edizione. Inoltre la nuova Lancia Ypsilon è Auto ufficiale della cerimonia di premiazione in programma il 25 giugno nel magico scenario del Teatro Greco di Taormina.
Durante la serata sarà consegnato ad Alessandro Preziosi, interprete di rilievo della cinematografia italiana, il prestigioso riconoscimento “Lancia per il cinema 2011”. Eclettico attore di cinema, teatro, televisione ed anche musicista, è protagonista di film di successo come Mine vaganti, commedia pluripremiata in Italia e all’estero, diretta da Ferzan Ozpetek o la doppia pellicola Maschi contro femmine, di Fausto Brizzi. In teatro, grazie all’intensità del suo Amleto, Alessandro Preziosi riceve il prestigioso Premio Gassman Teatranti dell’anno 2010, l’unico riconoscimento teatrale italiano assegnato dal pubblico.
Tra gli altri premi il “Ciak d’Oro Stile d’Attore”, il Premio Federico II, Ischia Film & Music Global Festival, Giffoni Festival Award. Come compositore è tra l’altro autore delle ballate del film “La seconda notte di nozze” di Pupi Avati.
Per un servizio esclusivo di “courtesy car”, Lancia mette a disposizione dell’evento una flotta composta dalla nuova Ypsilon, la “piccola ammiraglia” che in soli 3,84 metri concentra il meglio dello stile italiano, dell’innovazione e del rispetto ambientale e che, per la prima volta, viene proposta con 5 porte per accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell’eccellenza tecnologica e dell’unicità stilistica Lancia. Capostipite della nuova gamma Lancia e quarta serie di un modello di successo nato 25 anni fa, da questo mese la nuova Ypsilon è in commercio nei maggiori mercati europei e da settembre sarà in vendita, con marchio Chrysler, in Gran Bretagna e Irlanda.
Con la sponsorizzazione dei Nastri d’Argento, Lancia conferma la scelta del cinema come espressione culturale nella quale identificare i valori espressi dalle sue automobili: Eleganza e Temperamento. Senza dimenticare che dal 2006 il Brand supporta i principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

classeccoupe.it

Yamaha rimanda lo sviluppo della 1000