X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Punti preziosi per Rossi in Olanda

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alla fine nonostante le numerose critiche e i commenti negativi sulla nuova Ducati Desmosedici GP11.1, Valentino Rossi, porta in casa Ducati preziosi punti, bottino che non è tanto utile dal punto di vista della classifica mondiali piloti, quanto per alzare l’umore di una squadra, che sta facendo di tutto per ritornare a competere con la supremazia Honda. In un Gran Premio dominato da numerosi colpi di scena, vedi la caduta di Marco Simoncelli e di Jorge Lorenzo, Valentino Rossi, nel suo ritrovato ritmo di gara è premiato da una costanza di tempi sul giro che lo portano agevolmente in quarta posizione. Senza una sbavatura, probabilmente senza nemmeno forzare ed andare vicino i limiti della nuova Ducati MotoGP, Rossi ritrova una apparente calma che lo porta ad avere un ritmo di gara da vero pilota esperto.
Il pluricampione del mondo, è perfettamente consapevole del dominio Honda e conosce perfettamente quanto in questo momento sia importante studiare bene ed approfonditamente le qualità, seppur nascoste, della nuova Ducati Desmosedici GP11.1.
Oggi in gara Rossi guidava la nuova versione, Hayden la “vecchia”: che sia l’inizio di una ritrovata fame di vittoria?

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...