X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Qualifiche disastrose per Elias

Tempo di lettura: < 1 minuto

Assen, 24 Giugno: nonostante un assiduo lavoro di messa a punto in funzione della natura “guidata” del tracciato di Assen, il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias non è riuscito a tramutare il suo passo sul bagnato in una performance altrettanto positiva sull’asciutto nei 60 minuti delle qualifiche di oggi. Dopo la cancellazione delle prove libere di ieri pomeriggio, Elias e compagni sono tornati in pista stamane per una sessione straordinaria di 90 minuti sull’asciutto alla ricerca del pacchetto tecnico ideale in previsione della gara di domani.  Lo Spagnolo in sella alla RCV ha segnato un ottimo 10° tempo nella mattinata ma ha faticato ancora una volta con le gomme morbide chiudendo le prove ufficiali al 16° posto.  

Elias: “Sono molto dispiaciuto perché stamattina avevo un buon passo e giravo come non facevo da molto tempo. Ma nel pomeriggio, nel turno delle qualifiche, lo stesso pacchetto non ha dato i risultati che speravamo ed ho fatto tanta fatica: purtroppo siamo tornati ai soliti problemi di trazione specialmente in uscita di curva. Per aumentare il ritmo sono uscito con una gomma più dura ma nel momento più decisivo sono caduto. Questo significa un’altra partenza dall’ultima fila ma io non perdo la concentrazione perché dobbiamo trovare una soluzione per questa moto”.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...