Ottime prove libere per Rossi e la GP11.1
Valentino Rossi (Ducati Marlboro Team) 2° (1’49.036)
“Abbiamo fatto solo un turno di prove con la nuova moto quindi è molto presto per un giudizio completo ma prime sensazioni sono buone. Con il bagnato andava bene anche la GP11, ma la GP11.1 non solo ne ha mantenuto gli aspetti positivi, mi è anche piaciuta un pochino di più, quindi sono curioso di provarla anche sull’asciutto. Sfortunatamente hanno cancellato il turno del pomeriggio per un problema di perdita d’olio durante la Moto2, mentre sarebbe stato importante continuare il lavoro che avevamo iniziato. Pioggia o asciutto sarebbe andato bene comunque. Domani avremo un’ora e mezzo ma si dovrà lavorare in maniera diversa perché si potranno fare meno modifiche rispetto a due turni distinti. Comunque per ora siamo soddisfatti, il nuovo cambio funziona e mi aiuta un pochino in accelerazione in uscita di curva mentre il posteriore della moto è più stabile. Adesso riesco a guidare in maniera più naturale. Rimane qualche cosa da migliorare nel carattere della moto, ma lo sapevamo e continueremo a lavorarci in futuro”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!