Ad Assen FP2 cancellate
Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing Team
“L’olio in pista proprio non ci voleva. In questo periodo, non troppo fortunato, abbiamo bisogno di girare il più possibile per cercare di migliorare le cose. Nel caso di Loris vedremo di accelerare alcune soluzioni. Daremo per scontate alcune cose, altre le testeremo tutte quante assieme. Tra queste il nuovo telaio. Avevamo in mente di girare con la stessa moto di sempre, oggi, e di metterla poi a confronto con quella di domani, quando sarà attrezzata con i nuovi accorgimenti, tra cui, appunto, il telaio. Siamo quindi costretti a introdurlo senza metro di paragone, anche se ci basta sapere che i piloti del team Malboro lo hanno apprezzato”.
Loris Capirossi – Pilota Pramac Racing Team – 15° miglior tempo 1’53.348
“Speravo di poter scendere in pista oggi pomeriggio. Stamani abbiamo faticato tanto nella messa a punto della moto, dunque la seconda sessione era fondamentale per poter programmare il lavoro in vista delle qualifiche. Per fortuna abbiamo ancora una carta da giocare: il nuovo telaio. Domani con tutta probabilità partiremo con questa importante modifica, sperando che possa aiutarci a migliorare la situazione”.
Randy De Puniet – Pilota Pramac Racing Team – 17° miglior tempo 1’53.562
“Ho lasciato Silverstone con l’acqua, purtroppo la ritrovo anche qui ad Assen. Stamani ho avuto probelmi con il grip, soprattutto nel posteriore della moto. Rispetto all’ultima gara è invece migliorato il feeling con l’anteriore. Avevamo delle idee per oggi pomeriggio, purtroppo non siamo riusciti a scendere in pista. Ancora non posso giudicare il lavoro svolto dal nuovo telaio, visto che Rossi e Hayden hanno avuto riscontri positivi prevalentemente sull’asciutto”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!