Trofeo Maserati GranTurismo MC - Spa
Sulla vettura N. 18, che porta i loghi di Radio Monte Carlo, salirà l’ospite Kris Wauters, cantante belga del gruppo pop “Clouseau”, che vanta tre partecipazioni al Trofeo Maserati: nel 2005 (terzo all’arrivo con Sandor Van Es) e nel 2006 (con Jean-Marc Couloumb) sul circuito di Spa, oltre a quella dello scorso anno con la Maserati GranTurismo MC Trofeo nella prova di Zolder (terzo in gara 1). Kris insieme al fratello Koen ed altri componenti, è stato tra i fondatori negli anni ‘80 dei “Clouseau”, band fiamminga molto famosa in Belgio e Olanda, ma anche all’estero grazie ad una produzione musicale in inglese.
A difendere i colori del Belgio ci saranno altri piloti: Guy Fawe e Raf Vleugels, che correranno insieme nella classifica Trofeo, oltre a Daniel Waszczinski (della squadra Konvex Motorsport) iscritto nella classe riservata ai Team, dove la coppia al comando Sbirrazzuoli/Chionna, della scuderia AF Corse, cercherà di consolidare il proprio vantaggio.
L’emittente radiofonica RMC seguirà – come di consueto – le gare del Trofeo con interventi nei magazine settimanali “RMC motori” e “RMC Music & Sport”. Il collegamento domenicale è previsto alle ore 16.45. Le due gare saranno trasmesse in diretta sul canale televisivo italiano Nuvolari (disponibile sul satellite) a partire dalle ore 9.50 e dalle 15.20.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!