in

Stoner e Dovizioso carichi per Assen

Tempo di lettura: 2 minuti

Casey Stoner, che vanta 4 vittorie su 6 gare, sta vivendo un periodo di splendida forma. Il pilota australiano proverà a continuare la striscia positiva con il prossimo round di Assen, una pista che dal 2007 lo ha visto salire ogni anno sul podio. Il suo compagno di squadra, Andrea Dovizioso, dopo il secondo posto di Silverstone è motivato a centrare un altro buon risultato con il GP olandese. In passato, questo tracciato lo ha visto chiudere fra i primi tre solo una volta, con un terzo posto nel 2006 in 250. Nonostante ciò, il pilota italiano è pronto a rinnovare la sfida e a ripetersi sullo storico tracciato olandese.

Casey Stoner, Repsol Honda: “quello di Silverstone è stato un weekend davvero impegnativo, con una gara difficile. È stato fantastico centrare la terza vittoria consecutiva e balzare in testa alal classifica generale. Non vedo l’ora di correre ad Assen, è una pista interessante, la prima parte un po’ lenta, mentre la seconda è davvero divertente. Sono convinto che la RC212V girerà bene anche su questa pista, come è stato in tutti gli altri circuiti di questo avvio di stagione. Lavoreremo per trovare il giusto set-up, e continueremo a fare tutto il possibile in ogni gara. Mi dispiace molto per Dani, ha dovuto subire un altro intervento, non merita tanta sfortuna e spero si rimetta presto”.

Andrea Dovizioso, Repsol Honda: “dopo il podio di Silverstone, sono molto felice di correre a Assen. La vecchia pista era bellissima, adesso con le modifiche fatte ha perso parte del suo fascino. Siamo in un buon stato di forma e sento che saremo competitivi anche questo fine settimana. In Inghilterra abbiamo seguito un’ottima strategia di gara, e proveremo ora a ripeterci per arrivare ad un altro risultato importante in ottica Campionato. Assen è un circuito caratterizzato da due parti, la prima è abbastanza lenta, mentre la seconda, la parte vecchia della pista, è impegnativa e tecnica. Sono amareggiato per quanto successo a Dani, e spero si riprenda al più presto”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Polita pronto a vincere a Misano

Volkswagen Sirocco TDI 140cv