in

Polita pronto a vincere a Misano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Chiuso positivamente il weekend da wildcard nel Mondiale Superbike, Alex Polita si prepara ad affrontare la prossima prova del Campionato Italiano Velocità 2011 in programma il weekend del 24-26 giugno al Misano World Circuit. Quello sul tracciato romagnolo sarà un appuntamento cruciale della stagione con due gare in programma, una sabato e una domenica, che segneranno il giro di boa del campionato. I 50 punti in palio saranno fondamentali per tentare di ribaltare la classifica generale della categoria Superbike che dopo due gare vede Polita in terza posizione con 32 punti, staccato di sole tre lunghezze dal leader, il compagno di squadra al Barni Racing Team, Matteo Baiocco. Il lavoro svolto dalla squadra bergamasca in occasione della tappa iridata sarà prezioso per la messa a punto della Ducati 1198 RS anche se probabilmente ci si troverà ad affrontare condizioni climatiche diverse a quelle trovate un paio di settimane fa.

Alex Polita: “È il momento di dare una svolta al campionato. Sono molto determinato in questo, ma so bene di non poter sottovalutare gli avversari. Siamo reduci da un weekend tutto sommato positivo nel Mondiale Superbike, dopo le difficoltà di gara uno avevamo trovato un’ottima soluzione che ci avrebbe permesso di arrivare nella top-ten in gara due. Questo weekend dovremmo concentrarci bene sulla messa a punto durante i turni di prove e concretizzare nelle due gare portando a casa il maggior numero di punti possibile.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Prova KTM 990 SMT

Stoner e Dovizioso carichi per Assen